Utente:  
Password:  
AGEVOLAZIONI PER I SOCI
L'Associazione attraverso la stipula di accordi o convenzioni offre ai propri Soci una serie di agevolazioni che consentono l'erogazione di servizi gratuiti oppure significative opportunità di risparmio.

Si propone una rassegna delle più interessati opportunità suddivisa per materie di riferimento.


AGEVOLAZIONI IN AMBITO GIURIDICO-LEGALE

  1. Polizza tutela giudiziaria gratuita per tutti i Soci a copertura dell'assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di sicurezza (d. lgs. n. 81/2008). La polizza è già operante nei confronti di ciascuna singola impresa associata, senza necessità di alcun adempimento aggiuntivo. Nel caso in cui si verificassero le condizioni richieste per l'operatività della polizza, l'impresa dovrà rivolgersi tempestivamente agli uffici dell'Associazione, i quali forniranno tutte le indicazioni operative del caso.
  2. Convenzione con la Camera Arbitrale Immobiliare e Generale di Venezia: permette ai Soci l'accesso gratuito alla procedura di conciliazione, una soluzione alternativa rispetto alla giustizia ordinaria e strumento rapido ed economico per la risoluzione delle controversie. La Camera Arbitrale sostiene interamente i costi della procedura di conciliazione relativamente a tutte le controversie che dovessero riguardare, a livello provinciale, gli iscritti all'Associazione. I Soci potranno, fin da subito, attivare la procedura conciliativa con riferimento alle controversie insorte fra imprese o imprese e consumatori senza dover sopportare alcun costo aggiuntivo
  3. Responsabilità amministrativa delle imprese per reati commessi da persone che rivestono funzioni di rappresentanza, amministrazione, direzione, ecc. (D. Lgs. n. 231/2001): l'Associazione ha ottenuto il benestare del Ministero della Giustizia sul proprio codice di comportamento e sul conseguente modello di organizzazione, gestione e controllo. Il Codice di Comportamento ed il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo sono a disposizione di tutti i Soci e potranno essere richiesti direttamente agli uffici dell'Associazione.


AGEVOLAZIONI IN AMBITO ASSICURATIVO

  1. L'Associazione ha elaborato con i suoi consulenti un testo di polizza tipo RCT-RCO, nel quale sono state raccolte le migliori condizioni possibili per questa tipologia di polizza. I Soci potranno: sottoscrivere la polizza con una delle compagnie che ne hanno accettato le condizioni ovvero utilizzare la polizza-tipo come modello da proporre al proprio broker o assicuratore per migliorare la proprie condizioni di polizza.
  2. Convenzione con broker assicurativo, per verificare la rispondenza del parco polizze delle imprese alle esigenze di copertura assicurativa derivanti dalle nuove condizioni normative e giurisprudenziali.
  3. Convenzione con compagnia di assicurazione che consente di migliorare il parco delle coperture assicurative dell’impresa. Le imprese associate possono far valutare l’adeguatezza delle coperture in essere con le proprie compagnie nonché la congruità dei relativi costi. Le imprese associate possono contattare gli uffici dell'Associazione per le informazioni più dettagliate.


AGEVOLAZIONI IN AMBITO ECONOMICO-FINANZIARIO

  1. Convenzione con Neafidi (consorzio garanzia fidi ecc.) per accedere a condizioni agevolate a crediti a breve e medio termine. Ogni impresa può confrontare le proprie condizioni bancarie con quelle offerte da Neafidi e valutarne la convenienza finanziaria. Il costo del credito garantito è ancorato a parametri economici certi e si adegua "automaticamente" nel tempo alle migliori condizioni del mercato, liberando le imprese da continue trattative. Rappresentanti dell'Associazione sono presenti nei Comitati chiamati ad esaminare le richieste di affidamento.
  2. Consulenza con società accreditata presso l'Autorità per l'energia elettrica ed il gas, per la fruibilità da parte delle imprese di agevolazioni fiscali sul gasolio per automezzi, motori industriali e la produzione di energia elettrica.
  3. Servizio relativo al controllo conti correnti affidati, contratti di mutuo, finanziamento, leasing: il servizio, svolto attraverso una società specializzata, si articola in una serie di attività relative all'individuazione di anomalie nella gestione dei rapporti contrattuali con gli istituti di credito, consentendo alle imprese, laddove ne ricorrano le condizioni, il recupero delle somme indebitamente corrisposte.
  4. Convenzione con intermediario autorizzato alla fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione. La convenzione, riservata a tutti i Soci, ha per oggetto la messa a disposizione, a condizioni particolarmente agevolate, del servizio di predisposizione della fattura elettronica verso la P.A., di trasmissione telematica (tramite piattaforma SDi) e di conservazione sostitutiva per 10 anni.


AGEVOLAZIONI IN AMBITO DI LAVORI PUBBLICI E PRIVATI

  1. Informazione quotidiana sulle gare d'appalto. Il servizio gratuito consente di poter visionare gli avvisi di gara e scaricare i bandi di interesse inseriti quotidianamente nella banca dati di Infoplus. Il servizio - al quale si accede attraverso il sito dell'Associazione - consente, attraverso una serie di filtri e opzioni, il reperimento di tutte le informazioni in ordine alle gare d'appalto pubblicate su tutto il territorio nazionale.
  2. Informazione sulle iniziative edilizie private. Il servizio gratuito consente di ricevere mensilmente informazioni dettagliate sui nuovi progetti e i cantieri, sia pubblici che privati, in corso nella provincia di Venezia, con l'indicazione delle specifiche tecniche delle opere previste e lo stadio di avanzamento dei lavori.


AGEVOLAZIONI IN AMBITO TECNICO

  1. Tariffe telefoniche agevolate con i maggiori gestori di telefonia. I Soci possono contattare gli uffici dell'Associazione per richiedere il dettaglio delle convenzioni.
  2. PEC - posta elettronica certificata offerta gratuitamente agli associati. I Soci possono contattare gli uffici dell'Associazione per attivare entro 24 la casella di posta.
  3. Convenzione con società di consulenza in materia di qualità aziendale per accompagnare le imprese associate nella certificazione in materia ambientale secondo la norma ISO 14001. Ai Soci sono riservate condizioni particolarmente favorevoli sia dal punto di vista economico e che della gestione documentale.
  4. Accordo con l’Istituto scolastico “8 marzo – K. Lorenz” di Mirano, per l’applicazione agli associati di condizioni agevolate per le attività svolte dal laboratorio prove materiali di tale istituto. Più precisamente la convenzione prevede per i Soci l’applicazione di uno sconto del 10% sulle tariffe normalmente applicate dal laboratorio; tale sconto aumenterà, fino a raggiungere la percentuale massima del 30%, in relazione al numero di certificati che verranno nel corso del tempo rilasciati in favore delle imprese associate. Inoltre il laboratorio prove materiali fornirà consulenza tecnica gratuita ai Soci in ordine all’applicazione del D.M. 14-01-2008 (“Norme tecniche per le costruzioni”).


ALTRE AGEVOLAZIONI

  1. Convenzione con l'ospedale "Villa Salus": per effettuare privatamente, a tariffa agevolata, visite mediche generali, prestazioni diagnostiche ambulatoriali e percorsi di "Check Up completi". L'accordo prevede anche un servizio di supporto diagnostico alla "Medicina del Lavoro", con il servizio di "Laboratorio Analisi Cliniche" disponibile all'esecuzione di prelievi direttamente presso la sede dell'impresa. La convenzione è rivolta ai Soci e ai loro familiari (coniuge o convivente e figli) e garantisce un servizio con un unico accesso, in una giornata, a seguito di prenotazione. Le imprese associate possono contattare gli uffici dell'Associazione per le complete informazioni sui dettagli della convenzione.
  2. Accordo con una società che fornisce alle imprese associate un servizio volto ad identificare le soluzioni più adeguate per tutelare il patrimonio familiare ed aziendale. Il patrimonio personale, familiare ed aziendale è soggetto al rischio di essere intaccato in qualsiasi momento. Per metterlo al riparo e assicurarne la corretta destinazione molteplici sono gli strumenti a disposizione in relazione alle differenti procedure da seguire e ai diversi effetti che essi producono dal punto di vista fiscale, giuridico e comportamentale. Le imprese associate possono contattare gli uffici dell'Associazione per le informazioni più dettagliate.
  3. Convenzione con una società per il noleggio servizi igienici mobili e loro manutenzione. Grazie a questo accordo le imprese associate possono ottenere il noleggio dei bagni mobili con uno sconto sul prezzo medio di mercato del 15% sul prezzo di listino del singolo servizio offerto.



Per ogni maggiore informazione in ordine alle modalità di attivazione delle convenzioni si invita a prendere contratto con i nostri uffici.


Perché associarsi?
per avere a tua disposizione un gruppo di esperti specializzati in tutte le tematiche di interesse dell’impresa edile.
Associazione Costruttori Edili ed Affini di Venezia e provincia
Palazzo Sandi - S.Marco 3870 - Tel. 041.5208988 (8 linee r.a.) - Fax 041.5208389 - C.F.: 80009700271 - Mail info@ancevenezia.it
www.ancevenezia.itPrivacy
Associazione Costruttori Edili ed Affini di Venezia e provincia
Palazzo Sandi - S.Marco 3870 - Tel. 041.5208988 (8 linee r.a.) - Fax 041.5208389 - C.F.: 80009700271 - Mail info@ancevenezia.it
www.ancevenezia.it
54.162.133.222